Un fascicolo è stato aperto dalla Procura di Enna nei confronti di un parroco, dopo un esposto e alcune segnalazioni da parte di adolescenti che hanno denunciato presunti abusi sessuali da parte del sacerdote. Sulla vicenda, sono in corso indagini da parte degli investigatori della Squadra Mobile che avrebbero già raccolto alcune testimonianze. Il parroco, che è anche insegnante di religione, avrebbe abusato dei ragazzi, quasi tutti minorenni, che erano impegnati nelle attività dell’oratorio. Altri religiosi sarebbero venuti a conoscenza dei presunti abusi, ma avrebbero taciuto. Episodi analoghi erano stati segnalati anche alla curia di Piazza Armerina, senza ottenere alcun provvedimento se non l’allontanamento momentaneo del sacerdote dalla parrocchia. (ANSA)
Articoli correlati
Il sindaco di Troina è il più ‘virtuoso’ d’Italia
Il sindaco Fabio Venezia di Troina (Enna), borgo arroccato sui Monti Nebrodi in Sicilia, si è aggiudicato il premio nazionale ‘Il gioco del sindaco’, …
Messina – La Polizia di Stato arresta sessantacinquenne per violazione di domicilio e porto abusivo d’armi
Si è introdotto in casa della vittima, forzando la porta d’ingresso di cui ha sfondato il vetro con una pesante statuetta e terrorizzandola, col …
L’Esercito bonifica un ordigno in provincia di Enna
Si sono concluse, oggi, le operazioni di bonifica di un ordigno bellico di 113 chilogrammi, rinvenuto in contrada Cavalcatore nel comune di Assoro (Enna). …