L’Europa e l’Africa. Chi ha più bisogno dell’altro in questa fase storica? Lo sviluppo sostenibile in Africa come elemento di strategic geopolitical per l’Italia, il rapporto tra BRICS e OCSE: un nuovo paradigma nella finanza per lo sviluppo? I punti di forza del concetto di sustainability compliance nell’ambito della pandemia in corso. Ne abbiamo parlato con Roberto Ridolfi, presidente della Rete di Coordinamento ONG, Link2007, membro Comitato Scientifico Fondazione FEEM, già ambasciatore presso la EU, direttore per ‘Planet and Prosperity’ della Commissione Europea, direttore generale aggiunto UN FAO; e con Roberto Pasca di Magliano, direttore School of Financial Cooperation and Development (SFIDE) presso UnitelmaSapienza. Intervista a cura di Roberto Sciarrone, responsabile Ufficio Stampa UnitelmaSapienza.
Articoli correlati
Covid-19: Trapianto fegato da donatore a paziente positivo
È stato eseguito, in Sicilia, il primo trapianto di fegato su una paziente già affetta da Coronavirus che ha ricevuto l’organo prelevato da un …
I farmaci che al momento curano il Coronavirus
In attesa che si arrivi a un vaccino anti-Covid19, traguardo per il quale bisognerà attendere diversi mesi secondo le stime degli esperti, quali sono …
Il Teatro alla Scala riparte il 7 dicembre in diretta TV
Il Covid-19 ha colpito notevolmente musei, gallerie, teatri e cinema, sconvolgendone le modalità di fruizione tradizionale. In questo scenario, il Teatro alla Scala di …