Sottoscritto un protocollo di intesa – alla presenza dell’assessore ai Servizi Sociali, Simone Magistri, del dirigente del VI settore, Domenico Lombardo, del presidente dell’Associazione I Diritti del Debitore, Gianluca Sidoti, e del presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Oliva – finalizzato all’istituzione, nel Comune di Milazzo, di uno sportello per il sovraindebitamento, con la funzione di Segretariato Sociale, ai sensi dell’art. 22 co. 4 della Legge n. 328 del 2000. Il protocollo – sottoscritto con l’Associazione I diritti del debitore – mira, in particolar modo, all’attivazione di un servizio di informazione, consulenza e assistenza su tutti gli strumenti e le opportunità in favore dei soggetti che si trovano in situazione di disagio, di povertà o di sovraindebitamento, nonché all’attivazione di strumenti specifici di solidarietà e di supporto nei confronti delle famiglie e delle imprese che si trovano in difficoltà economica. “Questo protocollo – ha detto l’assessore Magistri – rappresenterà un punto di riferimento ove cittadini o piccole e medie imprese in difficoltà potranno trovare risposte ai bisogni da sovraindebitamento”.
Articoli correlati
Aula Consiliare intitolata a Falcone e Borsellino: Unanime presa di volontà delle forze politiche
Un riconoscimento doveroso che, per la città di Milazzo, rappresenterà, sicuramente, motivo di orgoglio. Posizione unanime delle forze politiche per l’intitolazione dell’Aula Consiliare ai …
Il Rotary celebra il 116° anniversario della fondazione: Incontro al Comune di Milazzo
Oggi, è il 116° Anniversario della fondazione del Rotary avvenuta a Chicago il 23 febbraio 1905. Per l’occasione, la bandiera del Rotary sventola sulla …
Protocollo d’intesa tra Comune e Lute per utilizzo locali comunali
La Giunta municipale ha approvato un atto di indirizzo per il rinnovo del protocollo d’intesa tra il Comune di Milazzo, la Libera Università per …