Il Comune di Messina, in occasione della celebrazione della Festa Nazionale Ellenica che ricorre oggi, 25 marzo, ha aderito all’iniziativa promossa dalla comunità ellenica dello Stretto con l’esposizione della Bandiera nazionale greca, alla balconata di Palazzo Zanca. I festeggiamenti, quest’anno, rivestono un particolare significato in quanto la ricorrenza coincide con il bicentenario della Rivoluzione ellenica contro l’Impero Ottomano del 25 marzo 1821. La partecipazione del Comune si propone quale segno di rispetto della lotta per la libertà del popolo greco, in considerazione che Messina è anche Comune di minoranza linguistica greca.
Articoli correlati
Messina – Rapina a distributore di benzina in centro città. La Polizia di Stato individua e arresta il responsabile
Arresto lampo, nella giornata di ieri, per i poliziotti di Squadra Mobile e Volanti che, in poche ore, hanno individuato e tratto in arresto …
Too Good to Go: Arriva anche a Messina l’app per acquistare il cibo evitando gli sprechi e risparmiando
Si chiama ‘Too Good to Go’ ed è una applicazione per smartphone che permette a ristoratori, panettieri e pasticceri di mettere in vendita, a fine giornata, …
Messina – Mostra Collettiva di Arte Contemporanea in Videoesposizione ‘Alberart’, curata da Mamy Costa
Sabato 11 novembre, alle ore 18.00, a Spazio Macos si inaugura la Mostra Collettiva di Arte Contemporanea in Videoesposizione ‘Alberart’, curata da Mamy Costa, …