Giorno 20 aprile, si è svolto un incontro istituzionale presso l’asilo Lupetto Vittorio, alla presenza del generale di Corpo d’Armata, Giuseppenicola Tota, del generale di Brigata, Giuseppe Bertoncello, comandante dell’Aosta, dei vertici dell’Esercito di stanza a Messina, dell’assessore alle Forze Armate, Salvatore Mondello, della Messina Social City, rappresentata dalla presidente, Valeria Asquini, e dalla consigliera Simona Romano. È stata l’occasione per rinnovare lo spirito di sinergia che anima i rapporti tra l’Esercito Italiano e il Comune di Messina, oltre che per illustrare le attività virtuose che sono state rese possibili a seguito della realizzazione dell’asilo, gestito in partnership. “Ho accolto con estrema soddisfazione questo incontro – ha sottolineato l’assessore Mondello – che sottolinea la vicinanza e la collaborazione con le Forze Armate, perfettamente e virtuosamente integrate nelle attività della città. È stato un importante momento di confronto, sia per constatare le numerose attività svolte che per pianificare e condividere le strategie del prossimo futuro, sempre nell’ottica della massima collaborazione e del supporto interistituzionale”.
Articoli correlati
Libano – UNIFIL: Iniziativa CIMIC in favore dei bambini con disabilità
Nell’ambito dei progetti di Cooperazione Civile e Militare (CIMIC) del Contingente Italiano in Libano, coordinati da unità provenienti dal Multinational CIMIC Group di Motta …
Messina – Cambiamo Messina dal Basso: Uso allucinante dell’Ufficio Stampa del Comune
Il sito istituzionale, la pagina facebook e tutti i canali ufficiali del Comune di Messina sono ormai ostaggio della Giunta De Luca che li …
Messina – Ritardata consegna dei tesserini venatori
Desidero segnalare la fortissima criticità registrata al Comune di Messina riguardo la consegna dei tesserini venatori ai cacciatori residenti nel Comune di Messina. Orari …