È il tema ambientale che, quest’anno, farà da fil rouge al progetto extracurriculare ‘In dialogo…’, proposto dall’insegnante Antonina Busà, docente dell’Istituto Comprensivo Santa Margherita, diretto dalla prof.ssa Fulvia Ferlito. Venerdì 23 aprile, alle ore 11.00, nell’anno speciale che papa Francesco ha voluto dedicare alla riflessione dell’enciclica Laudato si’ e a completamento della Giornata Mondiale della Terra si terrà l’incontro interreligioso dal titolo ‘In dialogo… sulla cura della casa comune’ che, partendo dalla riflessione sul tema ambientale di papa Francesco presente nell’enciclica Laudato si’, accoglie il contributo delle diverse fedi nel comune intento di salvaguardare e tutelare il nostro pianeta, la ‘nostra casa comune’. Il prof. Dario Tomasello del centro islamico di Messina, il prof. Bruno Segre storico, filosofo e sociologo di Milano, don Sergio Siracusano, direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della diocesi di Messina e la monaca Svamini Atmananda Ghiri dell’Unione Induista Italiana saranno i protagonisti dell’incontro insieme agli alunni dell’istituto, interagendo e dialogando. L’incontro con gli alunni in presenza e i relatori a distanza, collegati con la piattaforma della scuola, verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’istituto (https://www.facebook.com/IstitutoComprensivoSantaMargherita/).
Articoli correlati
Messina – Contaminazioni Fest 2021: Diritti umani, impegno civile e lavoro sociale
La sesta edizione di Contaminazioni Fest – l’iniziativa che Anymore ONLUS organizza ogni fine anno per fare il punto sui progetti e sulle prospettive …
Messina – La Polizia arresta cinquantasettenne, voleva sfondare il portone di casa della ex compagna
Nei giorni scorsi, i poliziotti della Squadra Volanti, sono intervenuti in una zona rionale di Messina, a seguito della richiesta di una donna, la …
Messina – Armato di coltello e in preda a un raptus danneggia la vetrina di un negozio. I Carabinieri arrestano un cittadino straniero residente a Messina
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno arrestato, in flagranza di reato, un cittadino straniero residente a Messina per violenza, resistenza e lesioni …