Il Comune di Messina ha aderito alla Settimana Europea della Mobilità, giunta alla diciottesima edizione e promossa dal ministero dell’Ambiente, dedicata quest’anno alla “mobilità attiva”. L’iniziativa si terrà domani, sabato 21, e domenica 22, dalle ore 9.00 alle 21.00, a Piazza Cairoli. L’assessore al Piano Strategico e Smart City, Carlotta Previti, ha organizzato una due giorni di esposizione di veicoli elettrici tra bici, scooter, moto elettriche e il bus elettrico dell’ATM. Obiettivo dell’evento è la programmazione di attività collegate alla mobilità urbana sostenibile al fine di offrire l’opportunità di un cambiamento nel comportamento dei cittadini, affinché la pianificazione intelligente e l’uso dei trasporti pubblici possano rappresentare una grande fonte di risparmio economico e i vantaggi che forme di mobilità attive hanno per la salute della collettività.
Articoli correlati
A Cefalù la XIV Edizione del Forum dell’Informazione Cattolica per la Custodia del Creato “Ambiente, giovani e lavoro”
Weekend di formazione dedicato ai giornalisti, suddiviso in due giornate e tre sessioni di lavoro, venerdì pomeriggio 6 settembre 4 crediti formativi e sabato …
Messina – Liquidazione ATM. Commissari liquidatori: “Tutto legittimo. Ingenerose e infondate le contestazioni dei consiglieri comunali del M5S”
“La procedura di liquidazione messa in atto è conforme alla legge e rispetta tutti gli interessi legittimi dei creditori, quindi, riteniamo quantomeno infondate e …
Covid-19: ATM in liquidazione mette in atto da lunedì 4 maggio le disposizioni per la Fase 2
“Da lunedì prossimo, 4 maggio, anche per il trasporto pubblico locale a Messina attiveremo delle misure di contenimento e dei nuovi dispostivi, seguendo le …