Il consigliere Andrea Soffli ha presentato una nota nella quale si sofferma sulla situazione di varchi e sottopassaggi tra Maregrosso e la ZIR per l’affaccio a mare di tutto il comprensorio e, in particolare, del litorale in centro città. Nel citare diverse problematiche emerse anche nel corso di un recente sopralluogo, il consigliere – nell’ottica di un miglioramento dei servizi per la cittadinanza – fa presente l’esigenza di procedere a interventi di pulizia e scerbatura dell’intera area per consentire la pubblica fruizione, il potenziamento e l’adeguamento strutturale dei sottopassaggi, oltre a sostanziali interventi di adeguamento e rinnovo degli esistenti, specie presso i corsi d’acqua e torrenti. Si richiede, infine, all’amministrazione un forte intervento politico-istituzionale al fine di scongiurare altre discariche abusive. È giunto, dunque, il momento che l’amministrazione cittadina si faccia finalmente sentire su queste come su altre tematiche inerenti all’affaccio a mare, in tutte le competenti sedi istituzionali, ivi compreso il Governo regionale, al fine di scongiurare l’ennesima e insopportabile spoliazione ai danni della comunità messinese.
Articoli correlati
Messina – ‘Bisognerebbe fare sempre #Rumore!’: Venerdì 17 al PalaCultura evento in ricordo di Raffaella Carrà
Venerdì 17, alle ore 18.00, al PalaCultura Antonello si terrà ‘Bisognerebbe fare sempre #Rumore!’, evento in onore della grande Raffaella Carrà. L’iniziativa – promossa …
Messina – Maltrattamenti in famiglia: La Polizia di Stato arresta quarantenne
I poliziotti delle Volanti hanno proceduto all’arresto in flagranza di un quarantenne perché ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori, resistenza …
Messina – Presentazione del libro ‘Sono una nuova creatura’ di Maria Letizia Viola
Giorno 11 dicembre, alle ore 17,30, l’artista e poetessa Angela Viola – con la collaborazione della coreografa e danzatrice Rosanna Gargano e del poeta …