MessinaServizi Bene Comune annuncia che domani, 11 maggio, verranno eliminati i cassonetti della prima porzione della zona gialla dell’Area Centro per il cambio di servizio di raccolta dei rifiuti in città, non più stradale indifferenziata, ma ‘porta a porta differenziata’. In particolare, rispettando il cronoprogramma – per chiudere anche l’ultima zona della città – saranno, dunque, eliminati i cassonetti filo strada in via Sant’agostino, corso Cavour, viale P. Umberto, via Dina e Clarenza, piazza Basicò, via T. Cannizzaro, lato Nord. Le prenotazioni, per chi non avesse ancora ricevuto il kit condominiale del ‘porta a porta’, sono sempre attive al numero 333.6154097. I cittadini che risiedono in condomini con meno di otto unità abitative possono ritirare i mastelli all’Autocentro di via Salandra, sempre il lunedì e il giovedì, dalle ore 13.00 alle 15.00. Gli utenti dovranno portare la Carta di identità e il Codice Fiscale. Il 21 maggio, invece, addio all’ultimo cassonetto e completamento del servizio ‘porta a porta’ in tutta la città. Si raccomanda, infine, a chi si trova già in zone servite con il servizio ‘porta a porta’, di non conferire rifiuti nelle zone ancora servite con la raccolta stradale indifferenziata perché passibili di sanzioni.
Articoli correlati
Disinfestazione: Messinaservizi prosegue in altri quartieri della zona Nord
Messinaservizi Bene Comune prosegue la disinfestazione contro blatte, zecche, formiche, pappataci, pulci e zanzare questa sera a partire dalle 23 in altri villaggi della …
Messina – Condomini e differenziata: Causa ANACI, sentenza TAR favorevole al comune
“Giunge, finalmente a conclusione, la causa intentata dall’ANACI di Messina, con un ristretto gruppo di amministratori di condominio, Santi Daniele Zuccarello, Luigi Giacobbe, Ugo …
MessinasServizi Bene Comune: Spiegate le fasi della differenziata ai bimbi del Campo estivo di Messina Social City. Prosegue la disinfestazione nelle zone Nord e Centro Città
La raccolta differenziata ci chiede di trasformarci in cittadini consapevoli, ma questo richiede attenzione e competenza. Per questo motivo, si può imparare – con …