La vaccinazione con l’equipe medica giunta in aliscafo avviene nei locali della guardia medica. Circa 200 gli isolani, ma anche i lavoratori stagionali e i residenti interessati. Subito dopo, si proseguirà con Ginostra – il minuscolo borgo di Stromboli raggiungibile solo via mare – e Vulcano. Da venerdì, invece, inizieranno le vaccinazioni a Lipari nel nuovo hub vaccinale allestito presso il palacongressi. Tutti coloro che si sono già registrati sul sito del Comune saranno contattati, secondo l’ordine di prenotazione, per fissare data e orario. “È possibile effettuare la prenotazione per tutti i cittadini residenti a partire dai 18 anni di età – precisa il sindaco, Marco Giorgianni –, per tutti coloro che sono domiciliati a partire dai 18 anni di età e per tutti i proprietari di casa sul nostro territorio insieme ai componenti maggiorenni del proprio nucleo familiare. È possibile fare il vaccino anche senza prenotazione, contattando direttamente i medici di famiglia di ciascuna isola che sono stati incaricati dall’ASP”. (ANSA)
Articoli correlati
Slow Food Isole Slow lancia ‘I Pesci Dimenticati’: Progetto per valorizzare il pescato eoliano nei mesi invernali
Finalmente entra nel vivo ‘I Pesci Dimenticati’, progetto realizzato da Slow Food Isole Slow con il sostegno di Blue Marine Foundation e la collaborazione …
Estate sicura. Gli acquascooter della Polizia di Stato hanno pattugliato i litorali di Taormina e delle Isole Eolie
La stagione estiva in corso ha visto i nostri acquascooter già impegnati in attività di controllo e vigilanza costiera dei litorali di Taormina e …
Primo Hub in un Centro Commerciale in Sicilia a Milazzo
“La ‘battaglia’ contro la pandemia si vince solo con le vaccinazioni e siamo soddisfatti di avere aperto il primo Hub in Sicilia in un …