MessinaServizi Bene Comune annuncia che domani, 14 maggio, verranno eliminati i cassonetti della seconda porzione della zona gialla dell’Area Centro per il cambio di servizio di raccolta dei rifiuti in città, non più stradale indifferenziata, ma ‘porta a porta’ differenziata. In particolare, rispettando il cronoprogramma – per chiudere anche l’ultima zona della città – saranno, dunque, eliminati i cassonetti filo strada nel perimetro via Tommaso Cannizzaro, via Cesare Battisti, via Santa Cecilia, via Degli Orti, via Noviziato Casazza e viale Italia. Le prenotazioni, per chi non avesse ancora ricevuto il kit condominiale del ‘porta a porta’, sono sempre attive al numero 333.6154097. Si raccomanda, a chi si trova già in zone servite con il servizio ‘porta a porta’, di non conferire rifiuti nelle zone ancora servite con la raccolta stradale indifferenziata perché passibili di sanzioni. Intanto, continua l’aumento della raccolta degli imballaggi, solo nella giornata di ieri sono stati raccolti oltre 80 tonnellate di plastica e metalli, con qualche disagio alle utenze per il ritardo sulla raccolta di cui ci scusiamo. Un dato importante, però, che prima dell’avvio del sistema ‘porta a porta’ integrale in tutta la città si raggiungeva in un mese. Questi risultati di ieri ci danno una proiezione di circa 2.000 tonnellate al mese e di 25.000 tonnellate annue di imballaggi raccolti, triplicando così di fatto il dato rispetto a quello trovato al nostro insediamento.
Articoli correlati
Messina – Palazzo dei Leoni, si è insediato il commissario straordinario Andreina Mazzù
Si è insediato, a Palazzo dei Leoni, il commissario straordinario della città metropolitana di Messina, con le funzioni del consiglio metropolitano, avv. Andreina Mazzù. …
EDITORIA – Una nuova pagina sul Settimanale siciliano “100NOVE” curata dalla redazione di “FiloDirettoNews”
Nasce una nuova pagina sul Settimanale a diffusione regionale “100NOVE”, curata dalla redazione di “FiloDirettoNews” comunicazione sociale. La collaborazione si prefigge di dare voce a …
Messina prima Città metropolitana in Sicilia ad adottare dei mastelli per la raccolta differenziata con codice braille
“Siamo molto soddisfatti di essere la prima Città metropolitana in Sicilia a usare, per la raccolta differenziata, anche mastelli con codice braille per le …