“Siamo molti soddisfatti per l’avvio dei lavori di ampliamento e ristrutturazione del pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Agata di Militello, si tratta di una di quelle opere fondamentali per il territorio per garantire migliori livelli di assistenza nell’emergenza urgenza. Da qui a sei mesi, prenderanno il via in tutti gli ospedali dell’ASP della Provincia, lavori urgenti con i quali vogliamo garantire ai cittadini strutture più efficienti e funzionali, e servizi sempre più all’avanguardia”. Lo ha detto in una nota il direttore generale ff. dell’ASP di Messina, Bernardo Alagna, commentando l’avvio oggi dei lavori di ristrutturazione e ampliamento del pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Agata di Militello. Questa mattina, alla presenza dei progettisti e dei tecnici della ditta Chiofalo Group srl di San Filippo del Mela, che si era aggiudicata l’appalto, sono state consegnate le aree per le opere che dovranno concludersi nei prossimi 6 mesi. Presenti il direttore sanitario dell’ospedale, Nino Giallanza, il responsabile del pronto soccorso, Aldo Alizzi, e per l’ASP, Giancarlo Quattrone, direttore coordinamento staff della direzione. Il progetto a cura di un raggruppamento composto da Promedia srl e dall’architetto santagatese Giuseppe Marotta prevede la ristrutturazione del pronto soccorso, l’ampliamento della camera calda e la ristrutturazione di una zona dedicata alle malattie infettive.
Articoli correlati
Conferenza stampa di fine anno del presidente del Parco dei Nebrodi
Si è svolta, mercoledì 30 dicembre, presso la sede di Sant’Agata di Militello, la tradizionale conferenza stampa di fine anno, tenuta dal presidente del …
Sant’Agata di Militello – Assemblea Ecclesiale Diocesana
Si è svolto martedì scorso, a partire dalle ore 16.30, al Palauxilium – Istituto Zito – di Sant’Agata di Militello, programmato dalla Diocesi di …
Polizia di Stato: Minacciava di sgozzare un cinquantottenne con una sega da giardinaggio
Nel fine settimana scorso, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Sant’Agata di Militello hanno denunciato in stato di libertà un 43enne, ritenuto responsabile …