In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, si è svolto, presso l’ex scuola elementare di Grazia, un evento di sensibilizzazione organizzato dall’Associazione Alzheimer Milazzo, dall’AIPD Milazzo Messina e dalla Cooperativa Solares. Oltre ai consueti momenti di informazione e confronto, si è tenuta una lezione del progetto di ginnastica dolce già avviato alcuni mesi fa e che ha visto partecipare circa 30 utenti delle varie associazioni coinvolte. “Un momento di festa – ha dichiarato l’assessore ai Servizi Sociali, Simone Magistri – finalizzato ad accrescere la sensibilità e la consapevolezza su una patologia che rappresenta circa il 60-70% dei casi di demenza”.
Articoli correlati
Milazzo – Emergenza Covid: Riunione con le Forze dell’Ordine per potenziare i controlli
Una sinergia con le Forze dell’Ordine presenti sul territorio per potenziare i controlli finalizzati a prevenire situazioni che possono favorire l’incremento del virus. È …
Milazzo e Isole Eolie: Controlli straordinari dei Carabinieri nelle festività pasquali
Nel corso delle festività pasquali, i carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno intensificato i controlli del territorio, sulla terraferma e nelle isole Eolie, e, …
Milazzo – Milioti: “Ho assunto l’impegno di costituire, assieme ad altri amici, un coordinamento di Cantiere Popolare nella Città di Milazzo, che si prepara ad eleggere un nuovo sindaco”
“Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata e riprendo con la solita passione il mio impegno al servizio della Città di Milazzo …