In occasione della Giornata Internazionale della non-violenza, che le Nazioni Unite celebrano domani, 2 ottobre, la Questura di Messina ha organizzato un’iniziativa volta a sensibilizzare la cittadinanza su valori quali la legalità e il rispetto dell’altro e a promuovere una cultura della non-violenza. A tal proposito, sarà allestito un punto informativo a Messina, in piazza Cairoli, dalle ore 10.00 alle 13.00, nonché in ogni città sede di Commissariato, dove saranno presenti operatori della Polizia di Stato e verrà distribuito materiale informativo. In particolare, nel punto informativo predisposto domani mattina in piazza Cairoli, saranno presenti un funzionario psicologo, in servizio presso questo Ufficio Sanitario, e un funzionario, in servizio presso questa Divisione Anticrimine. Quest’ultimo, qualora richiesto, rilascerà alcune battute riguardanti l’iniziativa e l’impegno della Polizia di Stato alla lotta a ogni forma di odio o prevaricazione.
Articoli correlati
Messina – Consegnato al sindaco Basile un dono dell’artista Caminiti, il panettone pop di Antonello da Messina
Il sindaco Federico Basile ha ricevuto in dono da Alex Caminiti il panettone pop di Antonello da Messina, la cui idea e realizzazione è …
MESSINA – Commemorato il Centenario della nascita del Duca Avarna di Gualtieri
Nel Centenario della nascita, il ricordo del duca Giuseppe Avarna di Gualtieri è stato il Tema dell’incontro intitolato “Commemorazione centenario della nascita del duca Giuseppe Avarna di Gualtieri”, storico, …
Conferenza stampa Natale Terra di Gesù ONLUS
Sabato 4 dicembre, si è svolta, presso il Centro Buon Pastore di via Calci, la tradizionale conferenza stampa della manifestazioni natalizie targate Terra di …