La dott.ssa Lara La Rosa, vice questore della Polizia di Stato, da oggi nuovo dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Milazzo, entra in Polizia nel 1996 e, dopo aver frequentato l’85° Corso di Formazione per Funzionari presso la Scuola Superiore della Polizia di Stato a Roma, viene assegnata alla Scuola Allievi Agenti di Vicenza quale comandante di Nucleo. Successivamente, nel 1998, viene trasferita presso la Questura di Venezia, dove, dopo un iniziale incarico all’U.P.G.S.P., dirige l’Ufficio Immigrazione per più di quattro anni. Nel 2004 e sino al 2009, ricopre numerosi incarichi presso la Questura di Rieti tra cui funzionario addetto alla Divisione Anticrimine e alla Polizia Amministrativa e Sociale, capo di Gabinetto e dirigente dell’U.P.G.S.P. Nel settembre 2009, è trasferita a Palermo dove presta servizio all’Ufficio del Personale e, successivamente, al Commissariato Sezionale Libertà. Nell’agosto del 2014, viene assegnata alla Questura di Perugia con il doppio incarico di funzionario addetto alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale e dirigente del Posto di Polizia di Frontiera presso l’aeroporto internazionale San Francesco d’Assisi. Dal 2015, dirige gli uffici Personale e Tecnico Logistico. È, altresì, componente della Commissione Territoriale per il Riconoscimento dello Status di Rifugiato.
Articoli correlati
Messina – Scatta la misura cautelare a carico di due soggetti ritenuti responsabili del reato di furto aggravato
La Polizia di Stato aveva identificato i due e ricostruito l’episodio ai danni di lidi cittadini, lo scorso maggio. Lui ventisettenne, lei ventottenne, hanno …
Messina – Decreto di sequestro preventivo della discoteca ‘Officina’
I poliziotti delle Volanti, unitamente ai colleghi dell’Ufficio Polizia Amministrativa e Sociale, hanno eseguito il decreto di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. del Tribunale …
La Polizia di Stato denuncia ventiseienne. Rubava merce utilizzando un passeggino modificato ad hoc
Rubava merce in un supermercato utilizzando un passeggino all’interno del quale era stato creato, appositamente, un doppio fondo. Trattasi di una ventiseienne di nazionalità …