RCS Sport ha, in anteprima, svelato le sette tappe pianeggianti del Giro d’Italia 2022 con la Sicilia che torna protagonista nel percorso con la Catania-Messina. Tappa classica del Giro in Sicilia da Catania fino a Messina, per un totale di 172 km e 1.200 metri di dislivello; quinta tappa con partenza dalla costa orientale e primo traguardo volante a Francavilla di Sicilia che anticipa il GPM di Portella Mandrazzi; picchiata sulla costa settentrionale con il secondo sprint di giornata a Villafranca Tirrena. Sarà una tappa per velocisti che, presumibilmente, vedrà una volata di gruppo compatto al termine. Il giorno successivo la carovana supera lo Stretto e corre lungo la costa per la Palmi-Scalea (192 km), con un solo GPM di quarta categoria a Vibo Valentia e l’arrivo lungo il mare.
Articoli correlati
Messina – A Santa Caterina la benedizione dei Bambinelli con mons. Giò Tavilla e Laura Simoncini presidente UCSI Messina
L’UCSI Messina Carmelo Garofalo, con mons. Giò Tavilla e la presidente Laura Simoncini, si è unita in preghiera nella parrocchia di Santa Caterina per …
Messina – Mostra ‘Personale a 3’ curata da Mamy Costa
Sabato 1 ottobre, alle ore 18.30, presso Lo Spazio Macos, in Via Cardines, 16 a Messina, sarà inaugurata la mostra Personale a 3, curata …
Messina – Decima Edizione delle Giornate FAI d’Autunno
Oggi, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca, l’assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili, Enzo Caruso, il direttore del Dipartimento Militare, …