Il commissario Covid-19 di Messina, Alberto Firenze, ha disposto la chiusura dell’ex gasometro, area di screening, dove vengono effettuati i tamponi per la popolazione per due ore dalle ore 13.00 alle 15.00. “Considerato, difatti – spiega Firenze –, l’enorme afflusso di auto, durante la giornata verrà chiuso il cancello alle ore 13.00 per riaprirlo alle 15.00. Questo per evitare di paralizzare il traffico veicolare cittadino nell’orario di punta con incolonnamenti. Le code non permettono l’afflusso regolare delle numerose auto provenienti anche dagli approdi, visto anche i tanti visitatori che arrivano in Sicilia per le feste natalizie. Un provvedimento necessario anche per poter smaltire le auto presenti nel piazzale. L’attività riprenderà poi regolarmente dalle ore 15.00 fino alle 19.00, quando verrà vietato ad altre auto di entrare nell’area dell’ex gasometro”. “Ribadiamo – aggiunge Firenze – che l’unica area di screening per la popolazione resta l’ex gasometro ed è senza prenotazione. I tamponi per le scuole, invece, si fanno solo al PalaRescifina nel pomeriggio mentre la mattina il palazzetto di San Filippo è dedicato ai tamponi per le persone già positive. In entrambi i casi, sono convocati direttamente dalle USCA”.
Articoli correlati
RIFLESSIONI: Risorgi Messina… sei caduta troppo in basso!
Strade piene di insidie con buchi come ‘voragini’; dossi creati da radici che invadono le carreggiate, per non parlare di quelle vie che di …
Messina – Lavori PNRR: Guardia medica trasferita dall’ex Mandalari a Via Risorgimento n. 22
L’ASP di Messina comunica l’inizio dei lavori previsti nell’ambito del PNRR all’ex Mandalari che hanno comportato da ieri il trasferimento della Guardia Medica dalla …
Liceali messinesi e palermitani diventano ‘avvocati’ nel torneo ‘Dire e Contraddire’ grazie al protocollo tra CNF e MIUR
Gli studenti dei Licei Maurolico di Messina e Garibaldi di Palermo diventeranno ‘avvocati’ in occasione del Torneo della Disputa ‘Dire e Contraddire’, ideato dall’Ordine …