Martedì 4 gennaio, alle ore 18.30, presso i locali della Mondadori Bookstore di Via Consolato del Mare 35 a Messina, verrà inaugurata la mostra ‘Pieces of Wall’ di Demetrio Scopelliti, a cura di Mariateresa Zagone. Le opere in mostra fanno parte di un progetto nato in due tempi, prima e dopo il lockdown del 2020. Si tratta di venti tavole di piccolo formato, incrostazioni in cui strati di materia eterogenea sovrapposta creano uno spazio altro non basato sull’autorità dell’immagine che infatti, solo di rado, emerge scolorita in guisa di motivo decorativo architettonico, numero civico sbiadito dal tempo, grumo di carte colorate, frammento di manifesto testimoni di un respiro e di una vita che quei muri hanno abitato. La mostra sarà visitabile tutti i giorni (ad esclusione di domeniche e festivi) fino al 21 gennaio, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. L’artista sarà presente al vernissage e, negli altri giorni, avrà il piacere di incontrare estimatori e collezionisti previo appuntamento da fissare tramite Messenger o Whatsapp (cell. 340.7838054).
Articoli correlati
Messina – Eseguita ordinanza di misure cautelari a carico di tre soggetti ritenuti responsabili del reato di usura
Il personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di tre soggetti, ritenuti responsabili – in …
Screening gratuito mammografico a Km 0: Prosegue tour itinerante ASP a Santa Teresa e nell’Istituto Penitenziario di Gazzi
Si sono concluse con grande successo altre tappe itineranti dello screening mammografico dell’ASP di Messina a Km 0, una nel comune di Santa Teresa …
STAYS allo Spazio Macos di Messina
Martedì 1 febbraio 2022, alle ore 17.00, presso la Galleria Spazio Macos a Messina sarà inaugurata ‘STAYS’, la Mostra di Arte Contemporanea per il …