Attraverso il sistema di allerta europeo dei medicinali è stata segnalata dalle Autorità Spagnole la presenza di sostanze farmacologicamente attive quali sildenafil e tadalafil nell’integratore alimentare ‘VOLFORT’, proveniente dalla Cina e notificato in Italia. Questo prodotto in etichetta riporta ingredienti a base di piante. Negli integratori non è autorizzato l’impiego di principi attivi ad azione farmacologica. Il prodotto sembra venduto, principalmente, attraverso il canale online. Per la tutela dei consumatori, si invita a non acquistare né consumare il prodotto presente nel comunicato RAS del Ministero della Salute Spagnolo che include anche l’immagine della confezione. (fonte: Ministero della Salute)
Articoli correlati
Prende il via la campagna per la vaccinazione antinfluenzale
A partire da metà ottobre, prenderà il via la campagna per la vaccinazione antinfluenzale in vista dell’inverno. Dagli esperti riuniti a Roma per il …
Per un neonato non c’è alimento migliore del latte della sua mamma
Per un neonato, non c’è alimento migliore del latte della sua mamma. Il latte materno, infatti, apporta tutte le sostanze essenziali che gli assicurano …
Messina – Covid-19: Sabato 28 drive-in in prossimità dello stadio Franco Scoglio. Prenotazioni per effettuare il tampone rapido
Il Ministero della Salute, con una circolare del 29 settembre, ha evidenziato l’utilità dell’effettuazione del test rapido, poiché “potrebbe accelerare la diagnosi di casi …