L’ambasciatore italiano in Vietnam, Antonio Alessandro, informa l’artista messinese Alex Caminiti che l’ambasciata Italiana aprirà le porte a una mostra di arte contemporanea in occasione della Giornata del Contemporaneo che si svolgerà ad Hanoi dall’11 al 12 ottobre. Importanti opere di Caminiti fanno parte della collezione e saranno inserite in un catalogo in fase di preparazione. L’iniziativa ha come obiettivo la promozione dell’arte italiana all’estero. Le opere del maestro sono presenti nei musei più importanti del mondo e, in questi giorni, ha proposto la mostra ‘Amenità’, visitabile al PalaCultura di Messina.
Articoli correlati
Mostra documentaria ‘Messina in Agosto’: Visitabile sino al 2 settembre
La Mostra documentaria ‘Messina in Agosto – Manifestazioni religiose e civili tradizione e contemporaneità’ è stata allestita presso la Biblioteca Comunale Tommaso Cannizzaro al …
Messina – Gioveni: “PalaCultura: Sinonimo di Palabruttura!”
“Quando degli artisti che hanno provato a chiedere gli spazi del PalaCultura per allestire una mostra mi hanno inviato queste foto, mi sono vergognato …
Messina – Lo sbarco in Sicilia: Incontro con l’autore Alfonso Lo Cascio
L’appuntamento con la storia dello sbarco alleato in Sicilia nella Seconda Guerra Mondiale, i suoi sviluppi fino a Berlino e le ricadute ai giorni …