Si terrà l’1 agosto, alle ore 18.30, presso il Terminal Crociere (Banchina I Settembre – Porto di Messina), l’inaugurazione de ‘Il Porto di Messina e la Riviera dello Stretto’, opera grande formato di Nino Rigano, di cui l’artista ha fatto omaggio alla struttura portuale, come dono simbolico alla Città. Il dipinto propone un affresco della zona portuale che costeggia Messina, in cui campeggiano le navi da crociera (protagoniste assolute del quadro), assieme alla Madonna della Lettera e ai turisti che fanno tappa sullo Stretto per intraprendere viaggi alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e culturali di tutta la Sicilia. Sullo sfondo, si riconoscono gli edifici storici e contemporanei visibili dalle navi. Presenterà l’artista e la sua pittura il giornalista Marco Bonardelli. Interverrà l’ing. Mario Mega, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto.
Articoli correlati
Messina – Il successo del Trenino del Buon Pastore: Raddoppiati i giocattoli raccolti
Si conclude, con un successo inaspettato, ‘Un Trenino del Pastore’, raccolta natalizia di giochi nuovi destinati ai bimbi meno fortunati, organizzata da Terra di …
Messina – La Polizia arresta cinquantasettenne, voleva sfondare il portone di casa della ex compagna
Nei giorni scorsi, i poliziotti della Squadra Volanti, sono intervenuti in una zona rionale di Messina, a seguito della richiesta di una donna, la …
Messina – Quinta edizione di DonnaArte2022
Grande partecipazione e coinvolgente momento di confronto al ‘femminile’ alla quinta edizione di DonnaArte2022, organizzato dall’Associazione Sagittario, patrocinato dal Comune di Messina e dall’ANPE …