Monsignor Santo Gangemi, messinese, arcivescovo titolare di Umbriatico, finora nunzio apostolico in El Salvador, è stato nominato dal santo padre nunzio apostolico in Serbia. A mons. Gangemi sono giunti i più sentiti auguri dell’arcivescovo di Messina, mons. Giovanni Accolla, del vescovo ausiliare, mons. Cesare Di Pietro, del clero, dei religiosi, dei seminaristi e dei laici. “A Gesù, buon Pastore, alla Beata Vergine Maria, veloce ascoltatrice – è stato l’augurio dell’arcivescovo Accolla –, affidiamo il ministero apostolico di mons. Gangemi, figlio della nostra terra di Sicilia e sacerdote dell’amata Arcidiocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela”.
Articoli correlati
Messina e le mostre malacologiche del Mercato Ittico. Un ricordo su di una rassegna che ebbe tanta risonanza
Una fredda mattina di circa quarant’anni fa, Messina scoprì improvvisamente la malacologia, attraverso una mostra di conchiglie tenutasi presso il mercato ittico e cominciò …
Messina – Primo maggio: Misure urgenti per fronteggiare la diffusione del Covid-19
Con Ordinanza n. 112 di oggi, venerdì 30 aprile, il sindaco, Cateno De Luca, ha disposto in concomitanza con la festività del primo maggio, …
Messina – Formazione: Al via partnership tra Sicindustria Messina e ITS Albatros
Offrire una formazione ‘sartoriale’, cucita addosso ai giovani studenti, senza perdere di vista le esigenze delle aziende alla ricerca di personale altamente specializzato. È …