Una giornata intensa e piena di grandi opportunità quella offerta dai volontari di Overland ONLUS agli alunni dell’Istituto Comprensivo Giuseppe Catalfamo del Villaggio CEP di Messina. Ad autorizzare l’incontro il preside del plesso, il prof. Angelo Cavallaro. “Abbiamo avuto la possibilità, nell’ambito delle nostre attività istituzionali, di portare la nostra testimonianza e il nostro impegno nel contrasto alle dipendenze e alla criminalità in un quartiere dove c’è tanto da lavorare. Dobbiamo dare la forza ai nostri ragazzi di poter essere Liberi di Scegliere, ma soprattutto liberi di Saper scegliere!”. Sono le parole del presidente di Overland, Antonino Mandia. Varie le tematiche trattate: – la prevenzione dell’uso di droghe in età scolare; – l’abbattimento delle barriere del chiedere aiuto; – cause, conseguenze, prevenzione e contrasto alla criminalità, giovanile e non. Entusiasta nel fare il resoconto della giornata Antonino Mandia ha dichiarato: “I ragazzi sono stati parecchio attenti, molto interessati per vicende anche legate alla sfera familiare. Si sono dimostrati molti emancipati sulla tematica”.
Articoli correlati
Messina – A Spazio Macos la mostra ‘STAYS’
Sabato 19 giugno, alle ore 17.30, presso Lo Spazio Macos, in via Cardines 16, a Messina, sarà aperta al pubblico la mostra ‘STAYS’, curata …
Messina – Cocco Arte Contemporanea presenta la mostra ‘Scapiddata’
Con la mostra ‘Scapiddata’, Cocco Arte Contemporanea riapre le sue porte dopo un lungo periodo di stasi (seppure soltanto fisico) a causa della pandemia …
Ladri in azione nell’ex birrificio Messina: La Polizia di Stato arresta quattro messinesi
Nella giornata di ieri, nel corso della mattinata, i poliziotti delle Volanti impegnati nel controllo del territorio hanno proceduto all’arresto di quattro messinesi sorpresi …