Sarà inaugurato, il prossimo martedì 29 novembre, alle ore 10.30, nell’Aula Magna dell’IIS Verona Trento, lo Sportello sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento Spazio DSA. Lo sportello sarà curato dall’Associazione Italiana Dislessia, sezione di Messina, in collaborazione con l’IIS Verona Trento e con il Patrocinio del Comune di Messina. Lo Spazio DSA all’IIS Verona Trento, si rivolge a studenti, famiglie e docenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie del Comune di Messina e fornirà servizi di informazione e di consulenza, rappresentando un importante punto di riferimento per i genitori e i docenti in Città. Gli insegnanti e il sistema scolastico nel suo complesso sono determinanti anche per il modo in cui l’adolescente con dislessia può affrontare il percorso di studi. Responsabili dello Spazio DSA saranno la prof.ssa Monica Grieco, presidente Associazione Italiana Dislessia – sezione di Messina, la prof.ssa Antonella Donato, componente del Gruppo di Lavoro dell’Associazione Italiana Dislessia – sezione di Messina. All’inaugurazione, prenderanno parte la dirigente scolastica dell’IIS Verona Trento, prof.ssa Simonetta Di Prima, il sindaco di Messina, dott. Federico Basile, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Messina VIII Ambito, prof. Stellario Vadalà, l’assessore alla Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici, dott. Massimo Finocchiaro, l’assessore alle Politiche Sociali, Alessandra Calafiore, e la prof.ssa Monica Grieco, presidente dell’Associazione Italiana Dislessia, sezione di Messina, un rappresentante della Fondazione Bonino Pulejo.
Articoli correlati
Messina – Anna Stampa espone a Spazio Macos
Dal 21 al 28 ottobre 2023 la galleria messinese Spazio Macos presenta la mostra di pittura ‘Eroine della Bibbia’ di Anna Stampa, a cura …
Messina – Spazio Macos: Mostra Collettiva d’Arte: ‘Donna Arte’
Domenica 6 marzo, alle ore 17.30, presso Lo Spazio Macos, in Via Cardines 16, a Messina, sarà inaugurata e presentata la mostra collettiva degli …
Messina – Degrado e abbandono dell’alveo del torrente Boccetta
La IV Municipalità ha chiesto la messa in sicurezza dell’alveo del torrente trasformato ormai in discarica e colonizzato da sterpaglie e dal micidiale ‘Ailanto’. …