Martedì 6 dicembre, alle ore 11.00, presso l’Auditorium della sede di Via Ing. Giuseppe Franza, 82, alla ZIR, conferenza stampa di presentazione di ‘Onde Sonore’, la tradizionale Rassegna di Arte e Musica organizzata in prossimità delle feste natalizie, con fini benefici e solidaristici, da Caronte & Tourist. Quest’anno, ‘Onde Sonore’ ha come claim la formula ‘Back for good’, che significa anche ‘Tornati per far cose buone’: nel segno della continuità e della speranza ‘Onde Sonore’ riparte senza essersi in realtà mai fermata; torna senza essersene in realtà mai andata. Anche in occasione di questa edizione, l’ottava, la prima dell’era post Covid, il direttore artistico, il bluesman Max Garrubba, ha messo insieme un cast di artisti di valore, artisti che – lasciataci alle spalle l’emergenza pandemica e le sue restrizioni anche in materia di pubblici spettacoli – torneranno a esibirsi su un palco, con di fronte il pubblico, nella location tradizionale, cioè le navi di Caronte & Tourist (la ‘Elio’ e la ‘Telepass’) in navigazione nello Stretto. Confermato l’impegno a sostegno alle associazioni del terzo settore radicate nel territorio. Quest’anno, il provento della vendita dei biglietti (somma che come sempre verrà raddoppiata da Caronte & Tourist), andrà all’Associazione messinese Terra di Gesù ONLUS. Sponsor etico di ‘Onde Sonore’ sarà come sempre ‘Posto Occupato’, un posto lasciato vuoto per una donna che avrebbe voluto, potuto e dovuto esserci, per ricordare che la violenza sulle donne è un problema culturale e una responsabilità sociale, che riguarda tutti.
Articoli correlati
MESSINA – Badiazza 1° Luogo del Cuore Fai a Messina 2018: Soprintendenza grande assente alla posa della targa
Cancelli chiusi infiocchettati da catena e lucchetto, e assenza della Soprintendenza Beni Culturali e Ambientali di Messina, hanno malamente incorniciato la cerimonia di collocazione …
Messina – Aperto tutto l’anno il parcheggio Torri Morandi
Con integrazione alla deliberazione n° 60 dello scorso 8 aprile, il commissario straordinario del Comune di Messina, Leonardo Santoro, ha stabilito che, con decorrenza …
Messina – Incontro con l’autore Giuseppe Carrisi: ‘Il Paese che uccide le donne’
Nel rispetto di ogni misura anti Covid e, naturalmente, previa esibizione di green pass, la Biblioteca Regionale Universitaria Giacomo Longo di Messina, domenica 31 …