A partire da oggi, la Questura di Messina attiva, nelle ore diurne, i Posti Fissi di Polizia presso gli Ospedali cittadini Policlinico e Papardo, al fine di rispondere alle esigenze di sicurezza del personale sanitario e fornire un ulteriore punto di riferimento per l’utenza. L’iniziativa, che si inscrive in un più ampio progetto voluto dal capo della Polizia, direttore generale della Pubblica Sicurezza, è stata, sin da subito, discussa in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e recepita dalla Questura di Messina, che – d’intesa con l’AOU Policlinico G. Martino e l’AO Papardo – a seguito di sopralluoghi e riunioni con gli enti interessati, ha garantito l’operatività dei Posti Fissi di Polizia a decorrere dal mese di marzo. I suddetti Posti Fissi – presso i quali sarà presente personale della Polizia di Stato – saranno allocati nei locali messi a disposizione dalle stesse Aziende Ospedaliere e coordinati direttamente dalla Divisione Anticrimine della Questura di Messina.
Articoli correlati
Messina – Stupefacenti: Disposti dalla Questura controlli nello Stretto di Messina
La Questura di Messina ha disposto specifici servizi di controllo straordinario del territorio, pianificati anche con il concorso delle specialità della Polizia di Stato, …
La Questura di Messina dà il benvenuto al commissario Cardella
La Questura di Messina dà il benvenuto al commissario della Polizia di Stato, Giovanni Cardella. In Polizia dal 2019, il dottor Cardella ha prestato …
‘L’albero dei desideri’: Il concorso ideato dalla Questura di Messina e promosso con la collaborazione di Confesercenti, Comune di Messina e Teatro Vittorio Emanuele
È stata inaugurata l’iniziativa ‘L’albero dei desideri’, realizzata dalla Questura di Messina in sinergia con l’Associazione Confesercenti – Area Metropolitana di Messina e con …