Si è tenuto, presso l’Aula Magna dell’IIS Antonello di Messina, l’evento dal titolo ‘William Shakespeare Pop Me’. I ragazzi delle classi terze e quarte degli indirizzi: tecnico grafica e comunicazione, tecnico turismo, professionale prodotti dolciari, hanno incontrato l’architetto Nino Principato e l’artista Alex Caminiti che sono stati accolti dalla dirigente scolastica, Laura Tringali, promotrice dell’iniziativa. Interessantissima la Lectio Magistralis tenuta dall’architetto Principato sulla figura misteriosa di William Shakespeare e alcuni aspetti oscuri legati alla sua produzione letteraria e alla presenza ricorrente della città di Messina nei suoi testi. A William Shakespeare, è stata dedicata la ‘Colomba pop’ limited edition di Alex Caminiti, prodotta dai ragazzi dell’indirizzo prodotti dolciari. La veste grafica, invece, è stata curata dall’artista con la collaborazione degli studenti di grafica e comunicazione.
Articoli correlati
Caronte & Tourist prima società di navigazione in Italia ad ottenere la certificazione ‘Human Resource Management Diversity and Inclusion’
A conclusione di un lungo percorso istruttorio e dopo l’audit finale condotto, come prescritto, da un prestigioso istituto di valutazione esterno e indipendente – …
Messina – ‘Immagini dalla pandemia. Archetipi, traumi e visioni’ dal 12 settembre al Palazzo della Cultura
La pandemia da Covid-19 ha provocato in tutto il mondo delle conseguenze sulla salute mentale così gravi da spingere anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità …
16a Giornata per la Custodia del Creato ‘Camminare in una vita nuova’
Ricco il programma di eventi organizzato per il mese di settembre nell’Arcidiocesi di Messina – Lipari – Santa Lucia del Mela per il ‘Tempo …