Consegnato, martedì 11 aprile nel prestigioso e storico Teatro Pirandello di Agrigento, il Premio Sikelé 2023 dell’AICS al Maestro Sensoriale e Ambasciatore Identitario Anthony Andaloro, blind chef. A essere premiate 10 personalità che si sono distinte e attestate ai più alti livelli in diversi settori dell’impegno sociale, culturale, imprenditoriale, civile, sportivo, nel territorio siciliano. La cerimonia si è svolta alla presenza di numerose autorità religiose, civili e militari, ed è stata presieduta dal suo presidente, Giuseppe Petix, il quale ha sottolineato più volte l’importanza della promozione di tutte le eccellenze che si impegnano e spendono nel variegato territorio. Il simbolo del premio è la riproduzione in resina, di un busto femminile d’epoca greca, che raffigura la mitologica Sikelè, dalla quale prese il nome la nostra Sicilia, terra di storia, arte, pensiero e genio, lotte e conquiste sociali e produttive.
Articoli correlati
Lions: Donato un ventilatore polmonare per l’Ospedale di Agrigento
Il governatore Distretto 108Yb Sicilia del Lions Club International, dottor Angelo Collura, ha voluto celebrare i ‘103 anni’ della fondazione dell’Associazione internazionale, nata a …
Il mare di Agrigento restituisce un prezioso cannone del tardo XVI secolo
A portarlo in luce, è stata la Soprintendenza del Mare della Regione Siciliana che, nei giorni scorsi, ha avviato una ricerca nello specchio d’acqua …
Realizzato un video con il canto dedicato al Beato Rosario Angelo Livatino
Domenica 9 maggio, alle ore 10.00 – con la celebrazione presieduta dal cardinale Marcello Semeraro, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi – verrà …