Il Distretto Rotary 2110 Sicilia-Malta, in collaborazione con esperti casari e con il supporto tecnico-scientifico delle Università degli Studi di Messina e Palermo, organizzano un mini-corso di caseificazione mirato alla formazione di n. 10 stagisti della Missione Speranza e Carità di Palermo. Nelle due giornate, verranno lavorati circa 600 litri di latte vaccino per produrre latticini da mettere a disposizione delle persone ospitate nella ‘Cittadella del Povero e della Speranza’. Ai partecipanti, sarà rilasciato un attestato di partecipazione, mentre ai corsisti che si saranno distinti nella manualità di caseificazione sarà data l’opportunità, a una persona, di effettuare uno stage formativo di due settimane presso un’azienda zootecnica con annesso caseificio. L’appuntamento con la stampa è previsto venerdì 8 novembre, alle ore 11.00 (nei locali annessi alla cucina), presso la ‘Cittadella del Povero e della Speranza’ in Via Decollati 21 a Palermo, per assistere alle fasi di lavorazione e trasformazione del latte in formaggi e ricotte e poter avere ulteriori informazioni sul progetto.
Articoli correlati
Appuntamento culturale a Catania sul tema ‘La Sicilia nei secoli VI-X’
Appuntamento culturale a Catania sul tema ‘La Sicilia nei secoli VI-X’, meeting internazionale di studi sulla Sicilia nell’Alto Medioevo, nella suggestiva location del Palazzo …
Università di Messina – Prorogati i termini per le immatricolazioni e le iscrizioni
Sono tornati a riunirsi Senato e CdA. Gli organi collegiali hanno espresso parere favorevole in merito alla proroga delle immatricolazioni e delle iscrizioni, successive …
Messina – L’Agenzia Dogane e Monopoli stipula la convenzione con Unitelma Sapienza
L’Agenzia delle Dogane e Monopoli firma la convenzione con l’Università Unitelma Sapienza Polo Didattico della Sicilia – Sede di Messina. Il Polo di Messina …