Venerdì 8 novembre, nei Saloni espositivi del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, nell’ambito del progetto ‘L’Opera al Centro’, curato da Giuseppe la Motta, è stata inaugurata la mostra di Angela Andaloro con la presentazione critica di Mosè Previti. Angela Andaloro è poetessa e narratrice della pittura. Della narrazione, ha la solida struttura data dal disegno, della poesia gli accenti musicali, l’aria liquida e spaziale del concetto razionale che si mette a danzare col sogno. La sua figurazione ha un carattere doppio: insieme intima e pubblica, sciolta e legata, personale e universale. La pittura di Angela Andaloro è fatta di presenze, di persone, che sono anche corpi, ma che l’artista sceglie accuratamente per metafore, per simboli di un dialogo altro. La mostra potrà essere visitata dall’8 al 19 novembre, nelle fasce orarie 10.00-13.00 / 16.00-19.00, escluso il lunedì.
Articoli correlati
Ente Teatro di Messina: Orchestrali e tecnici precari non pagati da mesi
Tre spettacoli non ancora pagati e contratti inaccettabili. Il sindacato autonomo SIAD dissotterra l’ascia di guerra per difendere orchestrali e tecnici precari e dà …
Messina – Ricky Tognazzi ospite del Gran Gala Blud di Natale al Teatro Vittorio Emanuele
L’attore e regista Ricky Tognazzi sarà uno dei protagonisti, insieme con l’attrice Simona Izzo, la giornalista Rosanna Lambertucci, il comico Manlio Dovì e il …
Messina – Al Teatro Vittorio Emanuele il concerto del Trio Lyric
Dopo lo straordinario avvio con la doppia performance dell’Armenian State Symphony Orchestra, diretta da Sergey Smbatyan, sul palco assieme ai pianisti di fama internazionale …