MAAM – Museo dell’Altro e dell’Altrove Metropoliz, insieme a MACRO e MAXXI è il terzo Museo d’Arte contemporanea di Roma. Il MAAM, nasce nell’ex mattatoio-salumificio Fiorucci dall’idea di Giorgio De Finis. La particolarità del museo è quella che oltre a essere ‘visitato’ è anche abitato da famiglie che ne hanno fatto abusivamente il loro alloggio dal 2009. Centinaia di opere d’arte ne tappezzano i muri i soffitti e gli stanzoni. Il MAAM si visita solo di sabato, più o meno dalle ore 10.00 alle 17.00. Andarci con la luce e in una giornata di bel tempo è consigliabile, perché si apprezzano anche gli spazi esterni. In esso, è possibile ammirare l’opera ‘Collisione’ 2019, struttura metallica 200x120cm, dell’artista messinese di fama internazionale Alex Caminiti.
Articoli correlati
Messina – A Palazzo Zanca la Mostra ‘Time the sign’ dell’artista Badò
Sarà inaugurato, domenica 8 dicembre, alle ore 18.00, il nuovo spazio del transatlantico al primo piano di Palazzo Zanca con la Mostra ‘Time the …
Messina. “Collision” di Alex Caminiti. L’opera dedicata a Vincenzo Nibali
Inaugurata, alla Cittadella universitaria sportiva del Cus UNIME di Messina, l’opera “Collision”, realizzata dall’artista messinese di fama internazionale Alex Caminiti, la scultura di grandi …
‘GAS Collettivo Indipendente’ nel New York Times per il murale di Totti
Venti anni fa, in onore del campione Francesco Totti, il trio ‘Gas Collettivo Indipendente’, costituto dal frontman Alex Caminiti, la senegalese Gimaka e l’egiziana …