Sabato 30 Novembre presso la Sala Ovale di Palazzo Zanca, alle ore 9.00, si terrà un Incontro Laboratoriale organizzato dall’Associazione APEI – Associazione Pedagogisti e Educatori Italiani – , (sezione di Messina), in occasione, inoltre, del Mese dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Durante l’incontro, fra le varie, saranno oggetto di discussione i Disegni di Legge che prevedono l’ingresso della figura Professionale del Pedagogista e dell’ Educatore Socio Pedagogico all’interno della realtà Scuola per lo sviluppo della Comunità Educante. La Pedagogia dunque, come “Motore di Cambiamento”. L’ incontro ha quale tema prioritario l’Educazione come Diritto Fondamentale. Si inforna inoltre che l’Attività Formativa organizzata, è valida (ai sensi della Legge 4/2013) ai fini dell’Attestazione di Qualità dei Servizi Professionali.
Articoli correlati
Il prof. Davide Tutino rifiuta di trasformare l’esenzione in green pass: “È un atto medico e resta valido”. L’ultimatum della scuola: “O ti vaccini o sei sospeso”
Secondo il DPCM del 7 febbraio 2022 le esenzioni dal Trattamento Sanitario Obbligatorio Periodico sul Covid dovevano essere digitalizzate entro il 27 Febbraio 2022, …
In tempo di Coronavirus scuola della relazione
La scuola nei giorni del Coronavirus è una chiusa, ma è ‘scuola diversa’ che, oltre a riscoprirsi ‘Comunità educante’, proprio perché limitata nelle attività …
Polizia di Stato: Campagna di sensibilizzazione contro ‘fake news, bufale e leggende metropolitane’ legate agli esami di maturità
Non ci saranno, come in passato, le fughe di notizie legate alle tracce d’esame. E neanche la lotta contro l’uso degli smartphone durante le …