Venerdì 4 dicembre, si è dato il via a una protesta, maturata incontrando autorità importanti nel messinese, come il sindaco De Luca e l’assessore Trimarchi. Lunedì 9 dicembre, gli studenti del liceo si sono sentiti costretti a passare a una fase successiva. Il corpo studentesco del Maurolico ha deciso, a maggioranza di voti, di occupare la scuola, resi conto delle criticità della situazione in merito alle problematiche esposte. Tuttavia, è importante sottolineare che il pubblico servizio non è stato interrotto e non è stata lesa la libertà a poter partecipare alle lezioni.
Articoli correlati
On. De Domenico: “Emergenza occupazionale e incremento del flusso di emigrazione”
“Le anticipazioni del rapporto Svimez 2019 sull’economia del mezzogiorno, confermati dalla ricerca UNICEF ‘il silenzio dei neet, giovani in bilico tra rinuncia e desiderio’, …
Studentesse del Maurolico ‘Luiss Ambassador’
Il 5 giugno u.s., si è concluso il Progetto LuissustainABLE Ambassador ideato dalla Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (LUISS) Guido Carli e svolto …
Messina – Occupazione Liceo ‘Maurolico: lettera di un genitore
“Cari ragazzi, avete sollevato un problema non da poco: ‘la sicurezza scolastica’. In tanti hanno dimenticato che lo scorso anno l’anno scolastico è iniziato …