A Roma, sabato 14 dicembre, alle ore 16.00, presso la Sala Umberto Cappuzzo dell’Arciconfraternita Santa Maria Odigitria dei Siciliani, verrà presentato il libro sul prete-corraggio assassinato dalla mafia, nel 1993, a Palermo, ‘A testa alta’. Don Giuseppe Puglisi, storia di un eroe solitario (Ed. Einaudi), della giornalista messinese Bianca Stancanelli. Dopo i saluti di mons. Giuseppe Mario Blanda (primicerio Arciconfraternita Santa Maria Odigitria dei Siciliani), Vezia Mei (presidente della sezione AMMI – Roma, tra i partners di 100Sicilie) e del giornalista Sergio Di Giacomo (Associazione Culturale Antonello da Messina – ME), l’incontro, coordinato dal direttore artistico Milena Romeo, vedrà l’intervento dell’autrice del libro e il contributo critico di Lia Fava Guzzetta (docente presso la LUMSA di Roma). Letture a cura dell’attrice Mariella Lo Sardo.
Articoli correlati
Roma – UnitelmaSapienza: Incontro su ‘Crisi Ucraina, le sfide dell’economia’
Si terrà mercoledì 9 marzo, alle ore 16.00, presso l’Aula Conferenze di UnitelmaSapienza e in streaming sul canale YouTube di ateneo, l’incontro Crisi Ucraina, …
Malta – ‘Crux Invicta’ un nuovo libro di Padre Martin Micallef OFM Cap
Il libro Crux Invicta (Crocifisso Miracoloso) di padre Martin Micallef OFM Cap è un pregiato arazzo intrecciato della vita cappuccina in queste Isole intorno …
Roma – UnitelmaSapienza: ‘La rigenerazione urbana. Conoscere al meglio gli interventi previsti dal PNRR’
Si è svolto, giovedì 23 marzo, il webinar organizzato da UnitelmaSapienza, Fondazione Patrimonio Comune FPC di ANCI e LaFenice Urbana. L’incontro ha approfondito i …