È questo l’interrogativo che il consigliere comunale Libero Gioveni e presidente della Commissione Viabilità ha rivolto, oggi, con una nota all’ATM per chiedere conto e ragione di un servizio il cui riavvio era stato annunciato con decorrenza 1 dicembre, ma che ancora non è partito. “Sono tanti gli utenti del tram che reclamano questo prezioso servizio anche di domenica – evidenzia Gioveni – ma, appunto, nonostante gli annunci del ripristino in questo mese di dicembre, nulla si è mosso! Ed è fin troppo evidente – prosegue il consigliere – che proprio in questo periodo natalizio in cui le vie del centro sono prese d’assalto anche di domenica, l’utilizzo del tram avrebbe certamente ridotto l’uso del mezzo privato e quindi, conseguentemente, il caos viario in centro. Anche per questo motivo – conclude Gioveni – ho chiesto alla direzione generale dell’azienda trasporti di dare seguito all’annunzio iniziale del ripristino del servizio tranviario la domenica venendo incontro alle esigenze dell’utenza che legittimamente lo reclama, soprattutto in questo periodo di sovraffollamento del centro Città”.
Articoli correlati
Messina – Aumento tariffe ATM. Gioveni: Così si vuole incentivare l’uso del mezzo pubblico?
“Il nuovo piano delle tariffe ATM approvato dalla Giunta De Luca farà aumentare vertiginosamente i mezzi privati in città rendendola ancora più invivibile sotto …
Messina – Avvisi accertamento Dipartimento Tributi: Siamo su “Scherzi a parte”?
“Possibile che il Dipartimento Tributi, ogni anno di questi tempi, debba sempre far parlare di sé per vicende che rasentano l’inverosimile?”. Il consigliere comunale …
Messina – Gioveni: “PalaCultura: Sinonimo di Palabruttura!”
“Quando degli artisti che hanno provato a chiedere gli spazi del PalaCultura per allestire una mostra mi hanno inviato queste foto, mi sono vergognato …