Giovedì 19 dicembre, alle ore 10.30, l’Istituto Nazionale di Bioarchitettura premierà col Marchio di Certificazione Ambientale il Palazzo Bios, realizzato dalla Ditta Vita e progettato dagli archh. Antonino Vita e Manuela La Rosa. Alla cerimonia di apposizione della targa, in Via Oddo delle Colonne, sarà presente il presidente nazionale INBAR, Anna Carulli, che è anche il valutatore del marchio e della procedura del processo edilizio, e l’ass. Salvatore Mondello per l’Amministrazione Comunale. “La certificazione energetica ed ambientale – ha detto Anna Carulli – rappresenta uno strumento fondamentale per stimolare e dare garanzia rispetto al miglioramento e allo standard delle costruzioni. INBAR è stato uno tra i primi enti a impegnarsi nel settore della sostenibilità dell’ambiente costruito, prevedendo un proprio strumento di guida e verifica dell’iter progettuale e di cantiere, a garanzia della qualità dei risultati, del risparmio energetico, della qualità dei materiali, della salubrità e del beneficio ambientale”.
Articoli correlati
INBAR: Al via l’evento ‘Riusiamo Ragusa’
Nell’ambito del Protocollo Nazionale ‘Riusiamo l’Italia’, coordinato dall’arch. Roberto Tognetti, componente del Comitato Scientifico Nazionale INBAR, la Sezione di Ragusa, diretta dall’arch. Giuseppe Cucuzzella, …
Messina – Incontro istituzionale tra Amministrazione comunale e Istituto Nazionale di Bioarchitettura
Il benessere del cittadino al centro non solo della progettazione, ma anche delle strategie per la pianificazione delle amministrazioni, attraverso approcci disciplinari differenti. È …
#iorestoacasaconlabioarchitettura: Secondo appuntamento su ‘La poetica dell’architettura tra dominio ed equilibrio, una via per uscire dal Tunnel del Corona Virus’
“La poetica dell’architettura tra dominio ed equilibrio, una via per uscire dal Tunnel del Corona Virus” sarà il tema del secondo appuntamento con #iorestoacasaconlabioarchitettura, …