Il coordinatore dell’Assemblea Territoriale ‘Messina la Casa dei Diritti’ di CittadinanAttiva, Placido Smedile, scrive una lettera aperta al sindaco di Messina, Cateno De Luca. Smedile sostiene il principio su cui i disabili non sono disposti a transigere, che viene sintetizzato nella frase “Niente su di Noi senza di Noi”, che indica un preciso modus operandi, immodificabile, che non è stato tenuto in alcuna considerazione né dalla sua amministrazione né da quella parte del consiglio comunale che ha votato l’istituzione della Messina Social City. Al centro di qualsiasi attività dei Servizi Sociali, si deve porre il servizio alla persona.
Articoli correlati
Articolo Uno Messina: Linciaggio mediatico di Antonella Russo. Il sindaco chieda scusa
Il sindaco chieda scusa e abbassi i toni: le parole possono diventare pietre. È di una gravità inusitata la modalità con cui il sindaco …
Comitato ‘Salviamo Galati Marina’: Il sindaco Cateno De Luca continua a snobbare le nostre istanze
A nulla sono valse le numerose pec, comunicati e conferenze stampa per attirare l’attenzione del primo cittadino che, ieri, è stato a Galati Marina, …
Messina – CittadinanzAttiva: Segnalazione disservizio ASP e conseguente disagio utenti
Pagare il relativo ticket per una prestazione sanitaria (visita o esami) per chi si rivolge all’ASP o ad altra struttura sanitaria è diventato un …