Davanti al diffondersi del Coronavirus, di comune accordo con il presidente della Conferenza Episcopale Siciliana, si ritiene opportuno far riferimento al Comunicato della Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana del 24 febbraio 2020. In particolare, è necessario che ci si attenga alle disposizioni in merito delle autorità civili e alle misure igieniche dei presidi sanitari. A titolo cautelativo, si suggerisce di distribuire l’Eucarestia sotto la specie del Pane, preferibilmente sulla mano dei fedeli, e di evitare lo scambio della pace con un contatto fisico. Si invita, inoltre, a tenere temporaneamente vuote le acquasantiere. Allo stato attuale, non è limitata alcuna iniziativa di culto. Qualora le autorità civili dovessero disporre altrimenti, sarà nostra premura comunicarlo, tempestivamente.
Articoli correlati
Messina – 800 anni dall’incontro di Francesco con il Sultano 1219-2019
“Come Francesco è andato a trovare il Sultano 800 anni fa, oggi, caro mons. Giovanni Accolla, Lei ci ha fatto visita ed è il …
Dalla ‘zona rossa’ in viaggio verso Madrid. Denunciati
I Carabinieri hanno denunciato due giovani di 20 e 25 anni, provenienti da Parma, che stavano andando all’Aeroporto Marconi di Bologna per prendere un …
Pace del Mela: Trattoria serve la cena dopo le ore 18.00, i Carabinieri denunciano il titolare e 8 clienti
Nell’ambito dei controlli finalizzati a garantire il rispetto delle prescrizioni emanate dal decreto in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria per contrastare la diffusione del …