Un appello a non abbandonare gli animali da affezione. #NOINONSIAMOCONTAGIOSI è il titolo della campagna di sensibilizzazione ideata dalla Croce Rossa Italiana Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale che, attraverso le proprie Unità Cinofile, in collaborazione con l’Ordine Medici Veterinari di Roma e Provincia, ribadisce un concetto importante: cani e gatti non contagiano gli umani con il Coronavirus. “Gli allarmi diffusi sui social con notizie errate e fake news – si spiega in una nota – hanno creato una situazione di panico facendo registrare, recentemente, un incremento ingiustificato degli abbandoni”. Per questo, la CRI interviene attraverso la sua sezione cinofila per tranquillizzare la popolazione, poiché ad oggi non ci sono prove scientifiche del fatto che gli animali possano contrarre il Covid-19 o essere loro stessi veicolo di trasmissione per l’uomo.
Articoli correlati
Messina – Esposta a Palazzo Zanca la Bandiera della Croce Rossa
La Bandiera della Croce Rossa Italiana è stata consegnata stamani all’assessore alle Politiche Sociali, Alessandra Calafiore, da una delegazione del Comitato CRI di Messina …
Unitelma Sapienza – Convegno: ‘Tutela dell’identità personale e inclusione del minore in situazione di abbandono’
Tutela dell’identità personale e inclusione del minore in situazione di abbandono, il convegno, svoltosi presso l’Aula Magna di Unitelma Sapienza, ha visto grande partecipazione …
Gli angeli della Croce Rossa di Messina
Sono testimone e protagonista di un fatto che può dare conforto e speranza a tanti malati della nostra Città, soprattutto in questo periodo particolarmente …