L’A.O.U. condanna fermamente qualsiasi atto di violenza, fisica e verbale, nei confronti del proprio personale che, in questo momento più che mai, si trova in prima linea per fronteggiare l’emergenza. Pur se l’episodio non è collegato all’epidemia da Coronavirus, va, purtroppo, constatato come di giorno in giorno gli operatori sanitari – non solo in questa azienda – si trovino costretti a lavorare in un clima di crescente tensione, legato anche alla diffusione di false notizie o commenti che presentano quadri non veritieri. Oggi più che mai, invece, occorre avere verso quel personale che sta compiendo il proprio dovere, pur in uno scenario assai difficile, un sentimento di profonda gratitudine e offrire – ciascuno nel proprio ruolo – la massima collaborazione.
Articoli correlati
Messina – Policlinico G. Martino: Installato box per autopsie Covid-19
È stata completata l’installazione – presso la Sala mortuaria dell’A.O.U. Policlinico G. Martino di Messina – dell’apposito box destinato alle autopsie legate a casi, …
CittadinanzAttiva: Al Policlinico di Messina caos viabilità e parcheggi
CittadinanzAttiva denuncia il caos viario e parcheggi, che ruota attorno all’area del Policlinico Universitario di Messina, la grave criticità si nota maggiormente nelle ore …
Università di Messina – Dipartimento di Ingegneria trasforma maschera da snorkeling in maschera C-PAP per terapia subintensiva
“La trasformazione di una maschera da snorkeling, commercializzata da una nota azienda di articoli sportivi, in una maschera C-PAP ospedaliera per terapia subintensiva, sarà …