L’Unità Medica Terra di Gesù ONLUS, diretta dal dott. Francesco Certo, crea il Numero Povertà Sanitaria-Emergenza Coronavirus. A partire dal 29 marzo, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 17.00, si potrà telefonare al 377.5298805 per segnalare casi di povertà sanitaria, legati alla crisi economica determinata dalla pandemia. Potranno essere dispensati farmaci o prestazioni specialistiche ‘urgenti’ a pazienti che vivono il disagio. Proseguono le attività dell’Associazione messinese con La Casa Famiglia della Misericordia di Camaro superiore, Il Centro Buon Pastore di Via Calvi (progetto Il Pane di tutti, Primavita) e lo Studio Medico Help Center della Stazione Centrale.
Articoli correlati
Città Metropolitana di Messina: Lezioni a distanza per gli studenti disabili
Via libera alla formazione a distanza per gli studenti disabili che frequentano gli istituti scolastici di competenza della Città Metropolitana. Grazie a una circolare …
No, la vitamina C non cura, né previene il contagio da Coronavirus
L’acido ascorbico (o vitamina C) è una vitamina idrosolubile che il nostro organismo non riesce ad accumulare e conservare, e che va, quindi, assunta …
Coronavirus nel mondo. Oms dichiara la pandemia
Da dicembre sono stati registrati 119.711 casi di infezione da Coronavirus in 110 Paesi e Territori, causando la morte di 4.351 persone, secondo una …