L’Ordine degli Architetti della Provincia di Messina, con il coordinamento dei propri delegati alla Protezione Civile archh. Saro Sardo e Stefano Milioti, ha provveduto all’acquisto di 50 maschere della Decathlon, che sono state consegnate al Dipartimento di Ingegneria, il quale apporterà le necessarie modifiche affinché siano trasformate in presidi sanitari per affrontare l’emergenza Covid-19. Sarà il coordinatore dell’emergenza sanitaria per il territorio provinciale di Messina, dott. Giuseppe Laganga Senzio (D.G. del Policlinico di Messina), a determinare, sulla base delle necessità emergenziali da affrontare, come destinare le maschere tra i centri Covid del Policlinico, del Cutroni Zodda di Barcellona P.G. e dell’eventuale nuovo centro di Sant’Agata di Militello e di altri che dovessero essere attivati.
Articoli correlati
Coronavirus: Prescrizioni dell’ASP di Messina
L’ASP di Messina, ai fini di monitorare l’ingresso in Sicilia di cittadini provenienti dalle zone rosse, ricorda che chiunque sia rientrato da meno di …
Rodì Milici – Il Comune dona strumentazioni mediche importanti all’Ospedale Cutroni-Zodda di Barcellona P.G.
Con una delibera di Giunta del 23 marzo, infatti, gli amministratori hanno deciso di acquistare e donare al nosocomio un ventilatore polmonare elettronico per …
Memorie del Covid-19
Il Coronavirus ci ha costretti inopinatamente ad abbandonare lo stile di vita che costituiva il nostro modo di essere e di vivere la vita …