I Carabinieri della Stazione di Monforte San Giorgio hanno denunciato un 68enne ritenuto responsabile del reato di incendio colposo. Nella serata di Pasquetta, i militari dell’Arma sono intervenuti in contrada Apoco, nel Comune di Monforte San Giorgio ove si era sviluppato un incendio che aveva interessato oltre un ettaro di terreno appartenente a vari fondi. L’incendio che non ha provocato feriti e ha interessato anche alcuni manufatti rurali disabitati, è stato domato dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Milazzo (ME). Gli accertamenti avviati dai Carabinieri della Stazione di Monforte San Giorgio hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’incendio e accertare il punto di innesco all’interno dell’appezzamento di terreno di proprietà del 68enne, il quale aveva dato alle fiamme delle sterpaglie perdendo, però, il controllo del fuoco che si era propagato ai terreni confinanti. Il 68enne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto e dovrà rispondere del reato di incendio colposo.
Articoli correlati
San Pier Niceto – Coltiva piante di Cannabis: Arrestato dai Carabinieri
I Carabinieri della Compagnia di Milazzo (ME) hanno arrestato il 59enne G.A., già noto alle Forze dell’Ordine, per coltivazione e detenzione ai fini di …
Controlli nella filiera dei prodotti agroalimentari etnici
I Reparti Tutela Agroalimentare (RAC) di Torino, Parma, Roma, Salerno e Messina, nel corso delle ultime settimane, a seguito di controlli effettuati sul territorio …
Messina – Cerimonia di avvicendamento nell’incarico di comandante interregionale dei Carabinieri
Giovedì 16 gennaio, nel corso della mattinata, in Messina, all’interno della Caserma A. Bonsignore, sede del Comando Interregionale Carabinieri Culqualber, alla presenza del comandante …