CittadinanzAttiva di Messina è la portavoce di chi soffre e chiede una maggiore attenzione da dedicare a chi, in questi tragici momenti, ha bisogno di aiuti concreti. Gradito da parte delle autorità comunali il posticipo della presentazione delle domande (chiesto anche da noi), per non penalizzare le persone che più ne hanno bisogno, i grandi invalidi. I grandi invalidi sono una categoria di cittadini, che, rispetto agli altri, ha più bisogno di assistenza, per definire i dettagli burocratici, pertanto, chiediamo di prolungare i tempi della consegna delle domande al 28 aprile. Inoltre, in questi giorni, in tanti ci hanno contattato, perché non hanno ricevuto ancora la Social Card e non sanno a chi rivolgersi, a tal proposito, sarebbe opportuno realizzare una linea telefonica adibita a cellula di risposta, dedicata a quanti hanno bisogno di conoscere e comunicare. L’appello di CittadinanzAttiva è rivolto, sempre, al Comune di Messina, impegnato a sostenere una miriade di richiesta d’aiuto. Sono momenti difficili e ci dobbiamo impegnare a superarli insieme, senza lasciare nessuno indietro, quindi, l’attenzione verso chi ha bisogno dev’essere massima. CittadinanzAttiva, da oltre quarant’anni, è l’orecchio e la voce del territorio, di chi ha bisogno, sempre pronti a sostenere chi non ha voce, con stile e concretezza.
Articoli correlati
Messina – Attivazione punto di ascolto e di supporto per le famiglie dei bambini fragili
I rappresentanti di CittadinanzAttiva, Pippo Pracanica, Nino Quartarone e Angela Rizzo, hanno incontrato il direttore generale del Policlinico AOU “G. Martino” di Messina, dott. …
Sancito il diritto di Messina ad avere l’Autorità Portuale. CittadinanzAttiva: “Conclusa la stagione delle polemiche, si inizi a lavorare e produrre”
CittadinanzAttiva di Messina prende atto, con grande soddisfazione, della Pronuncia della Corte Costituzionale, che garantisce il buon diritto di Messina, che era stata pesantemente …
2° Tribunale di Messina, passa la linea sostenuta da CittadinzAttiva
“Eppur si muove” qualcosa, per rendere possibile la realizzazione del 2° Tribunale di Messina nell’area dell’ex Ospedale Militare, soluzione ottimale indicata da CittadinanzAttiva, fin …