Nel corso del fine settimana, i militari della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto hanno incrementato i servizi di controllo del territorio nel comprensorio barcellonese. Nel corso dei servizi, che hanno visto impegnate le gazzelle della Sezione Radiomobile e le diverse pattuglie delle Stazioni Carabinieri, i militari dell’Arma hanno proceduto nei confronti di un 26enne, un 42enne e un 17enne che sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Barcellona P.G. e il minore alla Procura della Repubblica per i Minori di Messina per porto ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere, in quanto tutti trovati in possesso di un coltello a serramanico; un 42enne che è stato deferito in stato di libertà all’A.G. per guida senza patente, poiché mai conseguita e recidivo nel biennio; un 49enne che è stato deferito in stato di libertà all’A.G. per violazione colposa dei doveri inerenti la custodia delle cose sottoposte a sequestro amministrativo, in quanto sorpreso alla guida di un veicolo già sottoposto a sequestro amministrativo; 5 persone che sono state segnalate alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze psicotrope, poiché trovate in possesso di modiche quantità di stupefacenti, detenute per uso personale, con il sequestro complessivo di 20 grammi di marijuana. Sono stati controllati, oltre 200 automezzi e 300 persone e sono state contestate infrazioni al Codice della Strada che prevedono sanzioni amministrative (tra cui 3 per mancanza di copertura assicurativa con i sequestri amministrativi dei veicoli), e ritirate, in vista della successiva sospensione, 2 patenti di guida.
Articoli correlati
Messina – I Carabinieri celebrano la loro Patrona Virgo Fidelis
I Carabinieri del Comando Interregionale Culqualber hanno solennemente commemorato la loro patrona Maria Virgo Fidelis, celebrando il 79° Anniversario della battaglia di Culqualber, mentre …
Carabinieri: Arrivano rinforzi in Sicilia
Nelle ultime ore, 232 carabinieri neo giunti andranno a rinforzare le Stazioni e le Tenenze dell’Isola, provenienti dalle varie Scuole Allievi Carabinieri dislocate sul …
Floresta – I Carabinieri arrestano due fratelli dopo aver rapinano un anziano parente nel cuore della notte
A Floresta (ME), i Carabinieri della Compagnia di Patti hanno eseguito un’ordinanza applicativa di due misure di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice …