La prof.ssa Federica Migliardo, ordinario del Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche e Ambientali dell’Università di Messina, è stata nominata presidente del Consiglio Scientifico della COP regionale nella Région Centre-Val de Loire (Francia). La Région Centre-Val de Loire ha lanciato la prima COP regionale, a immagine delle COP nazionale e internazionale, per mobilitare e coordinare le iniziative promosse da tutti gli attori della regione nei settori climatico e ambientale. Le COP si collocano nell’ambito della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici con l’obiettivo condiviso di definire stato dell’arte, responsabilità, azioni e regole di attuazione dell’Accordo di Parigi per il Clima del 2015. La docente UniMe è da tempo impegnata in questi settori a livello internazionale e nazionale, nell’ambito di diversi progetti che porta avanti con il gruppo di ricerca del prof. Salvatore Magazù, ordinario del Dipartimento di Scienze Matematiche e Informatiche, Scienze Fisiche e Scienze della Terra.
Articoli correlati
Il rettore Cuzzocrea: “Al via la Fase 2. Riaprono i laboratori di ricerca in sicurezza”
“In questi giorni molto complicati – ha detto il rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea – dobbiamo comprendere come convivere con la presenza del virus intorno …
Messina – Docente della Università di Jilin-Cina dona 10.000 mascherine all’Ateneo peloritano
Il rettore dell’Università di Messina, prof. Salvatore Cuzzocrea, esprime profonda gratitudine al dott. Daqi Zhang, docente della China-Japan Union Hospital Of Jilin University, il …
UDU Messina, sui trasporti parlano gli studenti: COSÌ NON È SOSTENIBILE!
Stamattina, abbiamo manifestato il profondo dissenso per la vergognosa situazione dei trasporti rivolti alle studentesse e agli studenti che studiano in questa città. È …