Sottolinea il direttore, prof. Gianlorenzo Dionigi: “Un sentito e sincero ringraziamento alla Direzione Aziendale e, in particolare, al dott. Giuseppe Laganga, all’ing. Franco Trifirò per la sensibilità, la disponibilità e per l’importante dotazione diagnostica che implementa, ulteriormente, il livello qualitativo delle prestazioni, l’assistenza e i servizi del nostro Reparto. Lo strumento sarà impiegato nel monitoraggio dei pazienti da operare o già operati alla tiroide. L’ecografo sarà utilizzato nella pratica clinica di tutti i giorni anche dai Reparti di Endocrinologia e tutte le Divisioni di Chirurgia sempre in sinergia. Sappiamo di poter contare su un ospedale ricco di tecnologie oltre che di grandi professionalità e questo nuovo ecografo ulteriormente rafforza gli strumenti dell’ospedale per il bene dei nostri cari pazienti. La strumentazione è fondamentale per gli esami relativi alle patologie della tiroide e delle paratiroidi, in quanto l’ecografia rappresenta una procedura di primaria importanza nel percorso pre-operatorio e postoperatorio delle malattie tiroidee: un esame semplice e innocuo che permette di definire forma e dimensioni della tiroide, presenza di eventuali noduli o cisti e vari aspetti della struttura di tale organo, nonché successivamente per definire il tipo di intervento chirurgico”.
Articoli correlati
Messina – Prelievo organi al Policlinico
A pochi giorni di distanza dal primo prelievo di organi del 2020, al Policlinico Universitario G. Martino di Messina si è ripetuto il gesto …
Riattivata l’attività ambulatoriale al Policlinico di Messina
L’A.O.U. Policlinico G. Martino di Messina comunica che, in base alle disposizioni regionali e all’attenuazione dell’emergenza sanitaria, è stata riattivata l’attività ambulatoriale anche per …
Policlinico di Messina – Attivato un Covid Team per affrontare l’emergenza venutasi a creare presso la Casa di Cura Come d’Incanto
L’A.O.U. Policlinico G. Martino di Messina comunica che, su sollecitazione dell’assessore regionale Ruggero Razza, ha attivato un Covid Team per affrontare l’emergenza venutasi a …