“Siamo sempre disponibili a venire incontro alla comunità anche quando si tratta di servizi che non spetterebbe a noi, perché consideriamo giusto cercare di risolvere in ogni modo i problemi dei cittadini e perché nostro impegno quotidiano è quello di rendere decoroso ogni villaggio della Città. Per questo, visto che il demanio, a cui spettava il compito, non ha eseguito la bonifica del litorale di Mili sarà la MessinaServizi Bene Comune a intervenire, per conto del Comune e in danno al demanio, appena il dipartimento comunale ambiente ci affiderà l’incarico”. A dirlo il presidente di Messinaservizi Bene Comune, Giuseppe Lombardo, che aggiunge: “Dopo una verifica sullo stato dei luoghi, abbiamo trasmesso la settimana scorsa nota al Comune con le azioni da eseguire e i relativi costi per la bonifica dell’area: – rimozione e smaltimento di materiali contenenti amianto; – rimozione e smaltimento vernici e fusti con rifiuti pericolosi; – rimozione e smaltimento rifiuti inerti; – rimozione e smaltimento rifiuti non pericolosi; – scarifica e, infine, la pulizia del terreno e lo smaltimento degli scarti. Attendiamo il via libera dal dipartimento per poter eseguire i lavori immediatamente e permettere ai cittadini di recarsi al mare sul litorale di Mili bonificato dopo anni di incuria e abbandoni e dopo il sequestro dei luoghi operato dalla Polizia Municipale poco prima dell’emergenza Covid-19”.
Articoli correlati
Parco mezzi MessinaServizi Bene Comune: Nota congiunta dell’assessore Musolino e del presidente Lombardo
L’assessore ai Rifiuti e Ambiente, Dafne Musolino, e il presidente della MessinaServizi Bene Comune, Giuseppe Lombardo, comunicano che ieri sera la società ha sottoscritto …
MessinAmbiente S.p.A.: MessinaServizi Bene Comune si aggiudica all’asta per 700 mila euro l’intero patrimonio
Il 24 luglio, la MessinaServizi Bene Comune ha partecipato all’asta promossa dalla Curatela Fallimentare della Società MessinAmbiente S.p.A., con la quale è stato messo …
Messina – Raccolta rifiuti Covid. Lombardo replica a sindacati: “La sicurezza è stata sempre nostra prima priorità”
“Siamo addolorati per la morte – per Covid-19 – di un nostro operatore, il management dell’azienda e l’intero consiglio di amministrazione si stringono con …