I saldi in Sicilia inizieranno il primo luglio, lo ha deciso l’assessore regionale alle Attività Produttive, Mimmo Turano, dopo un confronto con le associazioni di categoria. “La data del primo luglio – spiega l’assessore – è il frutto di un’attenta valutazione fatta con le associazioni del mondo del commercio delle specifiche esigenze del nostro territorio. Lo scopo è di riattivare il circolo virtuoso dei consumi prima che i siciliani vadano in vacanza e di sfruttare l’arrivo dei turisti nel mese di luglio”. La Regione Siciliana, scegliendo la data del primo luglio, si discosta, così, dall’indirizzo comune approvato dalla Conferenza delle Regioni che prevedeva il posticipo dei saldi al 1° agosto: “Anche il Lazio – dice Turano – ha deciso di applicare i saldi già dal primo luglio, di fatto noi manteniamo la data che avevamo indicato prima dell’emergenza Covid-19 perché riteniamo sia urgente far ripartire i consumi, ma anche evitare il caos dei maxi sconti prima dei saldi estivi”. (Ansa)
Articoli correlati
INPS: Truffe nel settore agricolo. Controlli a tappeto dei Carabinieri in tutta l’isola
Nel corso del corrente anno, i Carabinieri di Sicilia hanno effettuato un’imponente attività di verifica per contrastare le truffe all’INPS perpetrate attraverso i falsi …
Coronavirus: L’Esercito in Sicilia supporta la Protezione Civile
Sin dalle prime fasi dell’emergenza sanitaria dichiarata dall’Autorità di Governo, l’Esercito è stato, costantemente, impegnato in Sicilia a supportare la Protezione Civile e le …
Influenza: Vaccino gratis per bambini e 60enni
La vaccinazione antinfluenzale per la prossima stagione invernale è raccomandata a tutti i bambini da 6 mesi a 6 anni e agli anziani a …