La V Edizione del Tancrede Swim Challenge… la sfida di un giorno la sfida per la vita – dedicata al giovane Tancrede Roy di Boston (Usa), sostenitore dei progetti solidali dell’Associazione L’Aquilone ONLUS di Messina – si svilupperà a causa dell’emergenza Covid-19 su due appuntamenti. Si inizierà domenica 12, a Boston, con la nuotata di Tancrede Roy sul Charles River e, a seguire, lunedì 13 l’appuntamento a Capo Peloro con la traversata solidale dello Stretto di Messina. A Messina, i nuotatori si ritroveranno sulla spiaggia di Capo Peloro lunedì mattina con partenza prevista alle ore 7.30, il giorno e l’orario è stato fissato dal comandante, Giovanni Fiannacca, coordinatore dell’evento sportivo, esperto di traversate, fasi lunari e correnti dello Stretto. L’evento solidale è stato inserito nel progetto ‘Un Mare da Vivere… senza Barriere’, ideato dall’Associazione L’Aquilone ONLUS di Messina, presieduta da Rosario Lo Faro che, quest’anno, è giunto alla sua XV Edizione.
Articoli correlati
V Edizione del ‘Tancrede Swim Challenge’: Dal Charles River di Boston allo Stretto di Messina
L’emozione di calarsi nelle mitiche acque dello Stretto di Messina e attraversarle, con il favore delle correnti, per i dieci da nuotatori provenienti tutta …
Traversata della XIV Edizione di “Un Mare da Vivere Senza Barriere”. All’evento solidale presenti le telecamere di Rai e Mediaset
La sfida della traversata dello Stretto di Messina è stata ancora vinta da Cecilia Ferrari, ma questa volta non era sola, assieme a lei …
Messina – Conclusa la Traversata Solidale dedicata al Parkinson “Tancrede Swim Challenge… la sfida di un giorno la sfida per la vita”
Conclusa con la Traversata dello Stretto di Messina la XIII Edizione di “Un Mare da Vivere… senza Barriere” dedicata alla malattia del Parkinson. L’evento, organizzato dall’Associazione L’Aquilone …